IL GRANDE CHITARRISTA BRASILIANO IRIO DE PAULA A PADOVA

Irio_de_Paula_in_concerto_a_Roma_1Dopo Franco Cerri, che con il suo concerto Bossa with Jazz ha fatto il “sold out”, un altro grande del jazz al Crowne Plaza Hotel di Padova. Per la rassegna BRAZIL_JAZZ@CROWNE,  venerdì 7 marzo toccherà a Irio De Paula con la sua chitarra brasiliana in Solo.

La serata inizierà alle ore 20:00 con una cena brasiliana, seguirà alle ore 21:30 la conversazione con l’artista a cura di Salvatore Solimeno, Infine, alle ore 22:00, inizierà il concerto. Il costo della serata sarà di € 30 (cena e concerto) o di € 15 (solo concerto con consumazione). Per i bambini sotto i 12 anni  cena e concerto a 10 Euro.

Un concerto imperdibile, dove il musicista carioca alternerà composizioni originali alle melodie della tradizione brasileira che hanno segnato il percorso di un grande artista. De Paula è nato musicista, ha preso in mano la chitarra di papà quand’era un bambino: da allora lui e quello strumento sono una cosa sola.

Ha registrato oltre cinquanta album, ma è anche un session man richiestissimo, come quando fu chiamato da Chico Buarque de Hollanda per un disco con arrangiamenti di Ennio Morricone. Ha lavorato con molti grandi, da Gato Barbieri a Chet Baker, da Tal Farlow ad Archie Shepp.

La rassegna è realizzata con il contributo dell’Hotel Crowne Plaza di Padova, la direzione artistica e organizzativa a cura di Enzo e Sara Carpentieri di ZeroZeroJazz Associazione e sono inseriti nel circuito del Padova Jazz Festival.