BONO AL PARLAMENTO EUROPEO SOSTIENE GLI AIUTI ALLO SVILUPPO

Bono degli U2 e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz si sono incontrati a Bruxelles per discutere di politica di sviluppo internazionale dell’Ue in occasione della negoziazione del il prossimo quadro finanziario pluriennale 2014-2020.

Bono, Martin SCHULZ - EP President

“Gli aiuti allo sviluppo sono un ottimo esempio di come l’Europa può cambiare la vita delle persone” ha dichiarato Schulz, “l’Europa è fatta di emozioni.

“Io e Bono siamo d’accordo” nel sostegno dell’UE agli aiuti allo sviluppo.

Bono si trovava a Bruxelles specificatamente per evitare dei possibili tagli all’aiuto allo sviluppo per il quadro finanziario pluriennale 2014-2020.

“Il Parlamento europeo richiede un ambizioso quadro finanziario pluriennale con una forte parte destinata agli aiuti allo sviluppo destinata ai paesi in via di sviluppo. Essi rappresentano uno dei più grandi successi dell’UE, cambiano la vita di milioni di persone nel mondo.

Si tratta di vaccini, accesso all’acqua ed educazione di donne e bambini. Il PE difende un budget europeo ambizioso e possiamo essere fieri dei risultati ottenuti in questi anni. Molti Stati membri condividono questa visione e dovrebbero sostenere un budget europeo ambizioso nel lungo termine” ha indicato Schulz.

 Henry Borzi

Lascia un commento