FABRIZIO RUSSO PRESENTA DIARIO DI UN CANOISTA

20131129-152510.jpg

Venerdì 29 novembre alle ore 18 verrà presentato il libro “Diario di un canoista” di Fabrizio Russo. Diario di bordo di un canoista solitario. L’autore parlerá dei sui viaggi che racconta con stile realistico nel suo manoscritto. Le avventure, ormai lontane nel tempo ma sempre vive nella mente dell’autore, dei due raid del 1981 e 1987.

Con i primi sudati risparmi Fabrizio Russo acquista un kayak ribattezzato subito “Adventure“ con cui effettuerà nell’estate del 1981, a soli 18 anni, il raid in solitario denominato: “300 chilometri in solitario con il kayak Adventure”, che lo porterà da Porto Caleri in Veneto a Porto Recanati nelle Marche navigando lungo la costa del mare Adriatico e pernottando sulle spiagge con la sua tendina.

Nel 1987 organizza un secondo raid “Canoa Invernal Raid”; questa volta l’intento è di navigare lungo il fiume Po da Torino alle foci e raggiungere poi Venezia tramite canali e laguna.

L’impresa viene realizzata nel mese di dicembre 1987 insieme al compagno di studi Fabio Mariotti; i due percorrono 600 chilometri attraversando tutta la Pianura Padana tra nebbie, temperature rigide e imprevisti di tutti i tipi ma arrivano comunque puntualissimi all’appuntamento in Piazza San Marco!

Introduce il giornalista Paolo Braghetto

Pangea Libreria
Via S. Martino e Solferino, 106 – Padova