PADOVA WORLD MUSIC FESTIVAL: “BOLLIWOOD CIRCUS” AL PARCO D’EUROPA

PADOVA WORLD MUSIC FESTIVAL: “BOLLIWOOD CIRCUS” AL PARCO D’EUROPA

Giovedì 10 luglio, ore 21.30, arriva al Parco delle Arti il “Bollywood Circus. The great Indian Bollywood live show” per il terzo appuntamento del “Padova World Music Festival”.

Terzo appuntamento al Parco d’Europa di Padova, giovedì 10 luglio, alle 21.30 per il “Padova World Music Festival”. In un’atmosfera da sogno, danzatrici e fakiri si esibiranno con sciabole e fuoco in “Bollywood Circus. The great Indian Bollywood live show, evento organizzato in collaborazione con il Nomad Dance Festival di Maya Devi, festival internazionale di culture, musiche e danze nomadi in Italia e in India.

Nella serata si intrecceranno coreografie eseguite con il fuoco, danze aeree, arti circensi, balli tribali e gitani accompagnati dalle musiche di Bollywood.

I ritmi balcanici si fonderanno con la Bhangra del Punjab, la danza andalusa con la Garbha e poi ancora un crescendo con danze gypsy e del Rajasthan. Un intreccio di culture ed una fusione di tradizioni che ci condurrà in un viaggio dai deserti ai templi, dai palazzi alle corti con la partecipazione di musicisti e danzatrici provenienti da India, Iraq, Rajasthan e Italia.

Uno spettacolo coinvolgente con una suggestiva miscela di ritmi e melodie dove la danza del fuoco si unirà alla danza aerea per dar vita all’unione fra Aria e Fuoco.

 Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso € 10.

 In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it

La Rassegna “Parco delle Arti” è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Settore Attività Culturali in collaborazione con l’Assessorato Verde e Parchi Urbani, Settore Verde Pubblico. La direzione artistica e organizzativa è della Scuola di Musica “Gershwin”.