IL PORTO DI YUZHNY DI ALLSEEDS SARA’ UNICO!

IL PORTO DI YUZHNY DI ALLSEEDS SARA’ UNICO!

 

Il gruppo svizzero Allseeds ha iniziato a mettere in atto la seconda tappa del suo sviluppo a livello mondiale nel porto marittimo di Yuzhny nel Mar Nero, accanto a Odessa, in Ucraina. Si tratta vale della costruzione di un impianto multifunzionale per la soia con capacità di produzione giornaliera di 5 000 tonnellate. Questo impianto sarà unico in termini di capacità, tra tutti gli impianti europei per l’estrazione dell’olio vegetale.
Secondo le stime della multinazionale, la costruzione dell’impianto e l’ammodernamento delle infrastrutture necessarie per gestire l’impianto richiederanno circa tre anni di lavori.
Le principali aziende di ingegneria nell’industria globale di estrazione di petrolio – quali Andreotti Impianti, Europa Crown, Desmet Ballestra, Jiangsu Muyang e altri – sono impegnate nella fornitura di attrezzature e tecnologia di questo nuovo impianto “, afferma Viacheslav Petryshche, capo del consiglio di Allseeds.

Il lancio di tale impianto industriale richiederà all’azienda di aumentare la ricezione e la spedizione di circa 1,7 milioni di tonnellate di materie prime e prodotti trasformati – farina di soia e olio. Lo sviluppo dell’impianto includerà fondi aggiuntivi per una maggiore capacità di infrastruttura nel porto di Yuzhny – un complesso che include ascensori, cisterne e impianti ferroviari.

La produzione in scala permetterà a Allseeds di raggiungere sinergie e aumentare l’efficienza aziendale grazie a notevoli risparmi sui costi fissi.
Di conseguenza, questo sviluppo permetterà all’azienda di rimanere competitiva.

Allseeds diventerà la società n. 2 nel mercato degli olii in Ucraina con una capacità di 2,5 milioni di tonnellate all’anno. L’importo investito da Allseeds in Ucraina raggiungerà i 500 milioni di dollari.

Operando con un impianto di estrazione e di olio vegetale tecnologicamente avanzato, Allseeds Group ha la capacità di produrre e fornire olio di girasole di alta qualità sul mercato mondiale.

 

Tagged with