A MILANO L’OLIO SI DEGUSTA IN TRAM

A MILANO L’OLIO SI DEGUSTA IN TRAM

 

Dal 10 al 13 aprile, il Consorzio dell’olio Toscano IGP offre un’esperienza unica: assaggi e degustazioni itineranti di olio e cucina toscana sul TramGusto, un tram personalizzato che attraverserà le vie più suggestive del centro di Milano.

Un percorso in tram, dedicato a curiosi e a buongustai, per conoscere le eccellenze dell’olio toscano Igp. Cinque fermate, da piazza Castello attraverso via Cusani, via Orefici e via Larga con approdo in piazza Fontana, assaporando l’olio toscano certificato Igp, su una semplice bruschetta di pane oppure come ingrediente di alcune del più note ricette della tradizione toscana: dalla pappa al pomodoro alla ribollita, dai carciofi ai fagioli. L’olio extravergine di alta qualità è una materia viva, che spazia dal piccante all’amaro, al fresco, capace di fare la differenza, determinare gusto, creare emozioni.

Un evento dal sapore insolito, per far conoscere e assaporare l’olio Toscano certificato IGP. L’olio sarà proposto sul pane, in abbinamento ai piatti della tradizione Toscana e su una deliziosa varietà di finger food..

L’ingresso sul tram è gratuito e senza prenotazione.

Il servizio è attivo dal 10 al 13 aprile dalle ore 12 alle ore 19. Partenza Capolinea in Piazza Castello ore 12 / 16,30 / 18,00. Fermate, orari e programma su sito del consorzio