LE DOCG PADOVANE SI PRESENTANO A MILANO

Fior d’Arancio Colli Euganei docg e Friularo di Bagnoli docg si presentano nei capoluoghi di provincia della Lombardia.

fiori-arancio-3

La preziosità delle D.o.c.g. padovane arriva in Lombardia. Le due Denominazioni, Colli Euganei e Friularo di Bagnoli, presenteranno infatti le loro eccellenze martedì 3 dicembre presso l’Enoteca Ristorante “La Cantina di Manuela” in Via Poerio 3 a Milano.

In questa occasione verrà illustrata l’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Padova, dal Consorzio Tutela Vini Colli Euganei e dal Consorzio Tutela Vini D.o.c.g. Bagnoli Friularo, che coinvolgerà 13 enoteche nei capoluoghi di provincia della Lombardia e vedrà protagonisti il Fior d’Arancio Colli Euganei D.o.c.g. e il Friularo di Bagnoli D.o.c.g..

Le due Denominazioni d’Origine Controllata che da pochissimo si fregiano della G. di Garantita, si presentano in terra lombarda per impreziosire le tavole delle feste di gourmet e appassionati del buon bere. Piccoli territori che propongono autoctone gemme.

Per tutto il periodo natalizio le 13 enoteche aderenti al progetto, proporranno alla loro clientela la D.o.c.g. del Gattamelata e la D.o.c.g. del Santo, nelle diverse declinazioni, in abbinamento a ghiotte proposte di assaggio firmate da “D and G Patisserie” di Padova, premiata dal Gambero rosso nella guida Bar d’Italia 2014 come miglior locale.

In particolare, il Maître Pâtissier D and G, ha proposto in abbinamento alla D.o.c.g. Colli Euganei un panettone artigianale al Fior d’Arancio passito e in abbinamento alla D.o.c.g. Bagnoli delle Praline al Cru Mexico Friularo. Un abbinamento all’insegna delle eccellenze padovane, dunque, che farà scoprire ai consumatori lombardi un mondo di dolcezza tutta veneta.