DOMENICA 3 NOVEMBRE “PROJECT THEM”, ANTEPRIMA DI JAZZ@BAR PER “PADOVA JAZZ FESTIVAL”

Bob_Franceschini_1Apre domenica 3 novembre con un’anteprima di assoluto valore internazionale Jazz@Bar, rassegna curata da Enzo Carpentieri nell’ambito del 16° Padova Jazz Festival.

All’Hotel Crowne Plaza di Limena (PD), alle ore  21.30 si terrà il concerto dei Project Them, gruppo composto da Bob Franceschini sax tenore, Mark Sherman vibrafono, Martin Gjakonovsky contrabbasso e Adam Nussbaum batteria. L’appuntamento – in esclusiva per l’Italia del Nord Est – fa parte del tour europeo della band, che ha visto proprio ad a ottobre l’uscita dell’ultimo CD. Il linguaggio musicale è quello dell‘hard bop, rivisitato in una versione fresca ed attuale. Il sound è energico, raffinato nelle composizioni e con una forte spinta ritmica.

Bob Franceschini è da anni a fianco del chitarrista Mike Stern con il quale ha registrato 4 CD nominati per i Grammy e 2 DVD acclamati dalla critica. Di recente ha collaborato con gli Yellowjackets, Jeff Lorber Fusion, il bassista Victor Wooten e in passato ha collaborato con Paul Simon, George Benson, Tower of Power.

Mark Sherman, vincitore nei referendum Downbeat 2007-2012, ha suonato in lungo e in largo dal Canada all’Australia, dalla Russia alle Filippine. Selezionato come Ambasciatore del Jazz dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha girato l’Asia tenendo più di 30 masterclass e performance, sponsorizzato da Yamaha e Vic Firth. Ha registrato più di 160 CD e 10 come leader.

A completare la formazione il macedone Martin Gjakonovski, contrabbassista tra i più richiesti in Europa, e il fortissimo batterista americano Adam Nussbaum considerato uno specialista  dello strumento, grande esperto nell’arte della percussione.

Programma della serata:

ore 20.00 cena degustazione a buffet + concerto € 35 (con posti riservati prime file al concerto)
ore 21:30 solo concerto € 15

Per info: HOTEL CROWNE PLAZA PADOVA
Via Po 197 – Padova – tel. 049 8656511
reservation@cppadova.it
www.crowneplazapadova.it

Jazz@Bar, che a buon diritto è stato definito “festival nel festival”, propone numerosi appuntamenti nei locali e nei ristoranti secondo una programmazione che abbraccia le diverse anime del jazz. La rassegna vedrà più di 50 musicisti esibirsi in 21 locali di Padova e provincia durante la settimana del Padova Jazz Festival dall’11 al 17 novembre. Il programma dettagliato è disponibile on-line su www.padovajazz.com 

I locali aderenti sono:

 

 

 

 

 

 

 

Prenota il tuo posto in prima fila!!!!