Finale miss Italia 2015: ecco il cast stellare

Finale miss Italia 2015: ecco il cast stellare

Anche quest’anno dal 18 al 20 settembre in diretta  su la7 da Jesolo torna l’appuntamento con il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, la finale della 76esima edizione di Miss Italia. In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Simona Ventura torna per il secondo anno consecutivo alla conduzione del concorso guidato da Patrizia Mirigliani e prodotto da Magnolia. Protagoniste assolute della serata saranno 33 ragazze, selezionate tra il 2 e il 4 settembre da una giuria composta da esperti di tv, cinema e moda, tra 211 prefinaliste.

Le 33 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2015 saranno dunque le protagoniste assolute di una serataevento in prime time che si aprirà con un backstage live che mostrerà le emozioni del dietro le quinte delle ragazze, degli ospiti e del pubblico in sala. Le finaliste saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici speciali: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare potenzialità, talento e originalità delle ragazze, ma spetterà loro conoscerle e prepararle nel migliore dei modi attraverso tutte le fasi che precedono la serata finale.

“Curvy, trentenni, “nuove italiane”, studentesse, impiegate, commesse, bariste, sportive, atlete in piena attività: è il quadro che ho davanti agli occhi in un anno in cui diecimila ragazze italiane hanno deciso in assoluta libertà di partecipare a Miss Italia. Miss Italia è un fatto sociale, un fenomeno di costume” sottolina la patron Patrizia Mirigliani.

hb