“CHI LO SA LO FA'” AL VIA IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Le bollette incidono pesantemente sull’economia domestica delle famiglie. Risparmiare fino al 45% sui costi di energia e fino a 2000 litri di acqua all’anno é possibile seguendo alcune semplici regole e consigli.

CHI_LO_SA_LO_FA

Il vademecum promosso dalla padovana Gascom leader nella distribuzione e fornitura energetica punta ad aiutare le famiglie a tagliare sulla bolletta e aiutare l’ambiente.

Utilizzare meglio gli elettrodomestici, chiudere bene i rubinetti, spegnere le luci quando non servono e tenere sotto controllo i sistemi di riscaldamento/raffreddamento sono dei suggerimenti che ormai tutti conoscono attraverso i media.

Quello che spesso non viene preso in considerazione per risparmiare é la ristrutturazione edilizia.

Infatti, attraverso degli interventi sulle abitazioni (sostituire lo scaldabagno elettrico con uno a gas, attuare l’isolamento termico, installare vetri e finestre isolanti…), é possibile ridurre i costi del 30%. Oltre ai grandi interventi sull’abitazione si possono adottare nuove abitudini che fanno risparmiare fino a 2000 litri di acqua come utilizzare la lavatrice e la lavastoviglie solo a pieno carico oppure fare la doccia al posto della vasca.

Sempre più famiglie stanno cercando il modo per risparmiare sulle bollette che gravano pesantemente nell’economia domestica. La guida Chi lo sa lo fa! le aiuta a capire come in poche semplici mosse si possa far fronte a tale problema e quali sono i nuovi strumenti che aiutano a farlo.