VENETA CUCINE AL DESIGN WEEK

VENETA CUCINE AL DESIGN WEEK

Si è appena conclusa l’edizione 2014 del Salone del Mobile, la presenza del pubblico è aumentata del 20% rispetto alla passata edizione. Veneta Cucine ha scelto quest’anno di presentarsi in una doppia location: a Eurocucina, nell’area espositiva della Fiera, e in Foro Buonaparte nel Brera Design District, dove si trova lo showroom.

140417112820_showroom_vc18032014_51

Bruno Barbieri

L’aumento dei visitatori è stato rilevato anche allo stand Veneta Cucine che ha potuto contare su una grande affluenza e un forte interesse per le sue proposte accomunate da due fondamenti che hanno guidato l’azienda nella scelta dei nuovi prodotti: materia e matericità. Le nuove finiture hanno evidenziato l’importanza della materia prima e la capacità di interpretare i gusti e le estetiche del consumatore, rafforzando la propria attitudine aziendale “life occasion oriented”, che si aggiunge a quella di “design oriented”.

Il contenitore progettato da Donegani&Lauda, una scatola di vetro che racchiudeva un’esclusiva isola centrale in legno, ha fatto da sfondo ad un percorso attraverso i mondi Veneta Cucine. Questo nuovo scenario progettuale è stato riproposto anche nello showroom di Foro Buonaparte. Gli eventi serali dedicati ai clienti hanno visto la presentazione delle novità di prodotto e dei progetti Add More e la presenza di cuochi di fama che hanno creato piacevoli momenti di aggregazione.