I GIOCATORI DEL PADOVA “PUNITI” DAI TIFOSI

LOGO_calciopadovaCostretti a togliersi le maglie da un gruppo di sostenitori insoddisfatti. E ora la società li manda in ritiro

Ennesima sconfitta del Calcio Padova a Latina. I biancoscudati si sono fatti travolgere con un sonoro 3-0 e un gruppo di tifosi che aveva seguito la squadra in trasferta, esasperato per l’ennesima figuraccia, ha costretto i giocatori a togliersi le maglie e a lasciarle sul terreno di gioco prima di rientrare negli spogliatoi. “Indegni!”: così sono stati apostrofati i calciatori del Padova durante lo ‘strip’ fuori programma.

Un fatto grave che ha un precedente – poi duramente stigmatizzato da stampa e organi federali – in quanto accaduto  qualche anno fa allo stadio Ferraris di Genova, dove  i giocatori del Genoa furono costretti a togliersi le maglie dai supporters della squadra rossoblu.

”I giocatori si sono tolti la maglia non per disperazione ma per la vergogna – ha commentato l’allenatore Michele Serena – penso che i tifosi vogliano qualcosa di diverso”. Il ‘mister’ non trova scusanti: “Tremenda” – così ha definito la prestazione dei suoi nella conferenza stampa post partita – “ma penso che qualsiasi aggettivo possa andar bene. Al di sotto, comunque, di tutte le nostre aspettative”.

Ora l’episodio di Latina è al vaglio della società biancoscudata. Per il momento non è stata presa una posizione ufficiale, intanto la squadra parte per Desenzano del Garda, dove passerà la settimana in ritiro per preparare al meglio la partita contro il Modena.