PADOVA: “YES WE BIKE”, SETTIMA EDIZIONE

bici3Da giovedì 3 a domenica 6 aprile ritorna a Padova YES WE BIKE, evento dedicato al mondo della bicicletta. Tra Prato della Valle e il Velodromo Monti saranno numerose le attività, rivolte  agli utenti delle due ruote senza motore di tutte le età. che si svolgeranno in quei giorni,

Prato della Valle sarà un vero e proprio contenitore a cielo aperto, all’interno del quale si svolgeranno la mostra-mercato di biciclette ed accessori, varie iniziative di educazione alla mobilità, eventi musicali e i punti ristoro con degustazioni. Sono inoltre previste una serie di iniziative per valorizzare il connubio tra la bicicletta e la città di Padova, come “BICinARTE”,  visite guidate in bicicletta alla scoperta di Padova, la biciclettata “Padova pedala” e “L’Euganea”, pedalata per bici d’epoca.

Il clou della manifestazione sarà domenica 6 aprile, con il 6° Gran Premio Città di Padova, raduno cicloturistico regionale; Bimbinbici, biciclettata per bambini lungo le vie del centro storico  e altre inizative ancora. Nella giornata di domenica sarà anche disponibile il servizio di marcatura biciclette.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Padova, con la collaborazione di Associazione ciclopica, Amici della bicicletta e Assindustria Padova.

Programma completo della manifestazione su www.yeswebike.it