IL PETRARCA RUGBY PRESENTA LA NUOVA SQUADRA

Petrarca Rugby 13-14 (2)Il Petrarca Rugby è pronto ad affrontare la nuova stagione del Campionato Nazionale di Eccellenza. La prima squadra al completo, accompagnata dal presidente Enrico Toffano e dall’allenatore Andrea Moretti, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova. A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport Umberto Zampieri.

“Abbiamo reso la squadra più competitiva rispetto a quella dello scorso anno – ha dichiarato il presidente Toffano dopo i saluti di rito – e puntiamo almeno all’accesso ai Play-off . Inoltre, a partire da quest’anno, il Petrarca non sarà presente solo in Eccellenza ma anche nel campionato di Serie C, con un team formato dai giocatori che non fanno parte della prima squadra.  Il nostro obiettivo è fare in modo che i più giovani possano crescere, fino a raggiungere le categorie maggiori: Serie B e Serie A.”

 Il Petrarca Rugby debuttterà in Eccellenza sabato 21 settembre a Prato, mentre per l’esordio casalingo alla Guizza bisognerà attendere  il secondo turno, sabato 28 settembre, contro la Mantovani Lazio. Il massimo torneo di quest’anno sarà particolarmente impegnativo: prevede infatti due retrocessioni contro una sola promozione dalla Serie A, in vista del ritorno a dieci squadre (invece delle undici attuali) previsto per la stagione 2014-15. “Il primo momento di verifca – commenta il tecnico Andrea Moretti – lo avremo tra la quinta e la sesta giornata, con le due trasferte consecutive su due campi molto difficili, quelli del San Donà e delle Fiamme Oro Roma. Dobbiamo farci trovare pronti.”

Petrarca Rugby 13-14