GUIDO CATALANO ROCK STAR O POETA ?

dalla pagina ufficiale facebook

Appuntamento questa sera con Guido Catalano, poeta e scrittore torinese, che si esibirà alle 21.30 a Padova, una delle due tappe in Veneto del tour estivo 2019 “Tu che non sei romantica”. Sul palco del Parco della musica ci farà conoscere i testi del suo ultimo libro, uscito a febbraio, oltre a riproporre alcuni classici e applauditissimi assolo. Formatosi alla “Scuola Holden” di Torino, collabora attualmente con “Corriere della sera Torino” e “Smemoranda”.
Per tratteggiare questo personaggio molto amato dai giovani, forse è meglio leggere cosa ci racconta di sé: “A 17 anni ho deciso che volevo diventare una rock star. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente, che c’erano più posti liberi”. Un modo di affrontare la vita senza rimanere troppo delusi dagli eventi negativi, esiste, basta seguire il “Protocollo Catalano”, un metodo valido sia per le delusioni amorose che per le persone antipatiche. Già seguitissimo sia nei reading da tutto esaurito, che per i romanzi bestseller come “Ti amo ma posso spiegarti” o “Piuttosto che morire m’ammazzo”, ha ancora molti sogni nel cassetto tra cui andare a cantare al Festival di Sanremo…
Iniziato da Parma lo scorso 6 aprile, il tour toccherà diverse città italiane tra cui Roma, Asti, Bologna, Castelfranco Veneto, Firenze, Ragusa, Sondrio, per concludersi il 23 agosto a Introd (Aosta).